venerdì 16 maggio 2008















abbiamo preparato una merinque separato le uova preso solo i bianchi,lo zucchero l`amido di mais




tagliato a pezzettini sottilissimi la cioccolata e aggiunta .




.con una sacca da pasticciere con la bocchetta crossa facciamo tante sigari




3 composizioni tutti uguali inforno, a140 gradi per 1 ora mezza




poi li ho lasciati asciugare




un altra mezzora




nel frattempo preparo (cioccolata sciolto a bagno maria ne ho usato 150 grammi)500 gr di panna ho aggiunto zucchero a piacere assecondo il gusto pulito e tagliata le fragole che ho messo un po di zucchero e le more ho fatto uno strato di meringue 1 strato di cioccolata 1 di panna 1 di fragole













9 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Silvana, spero che ora tu stia meglio. In bocca al lupo! La torta è meravigliosa! Ciao.
Stefano

silvanausa ha detto...

grazie stefano si molto meglio

Simo ha detto...

Ciao Silvana, che bello ritrovarti sul tuo blog...questa torta è spaziale, bravissima come sempre!!!
Un abbraccio
Simo

emilia ha detto...

Silvana tutto bene ? Torta meavigliosa ;)bacioni.

Erika ha detto...

Wow silvana!!!questo dolce mi fa una gola pazzesca!!!
Non è che te n'e' avanzata una fettina???
HiHiHi
Un bacio
Erika

ღ Sara ღ ha detto...

che meraviglia silvana! un bacione ;-)

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Wow che supermeringata !!! Ciao Lisa
http://ricettedafairyskull.myblog.it

silvanausa ha detto...

ciao ragazze vi rispondo a tutti con un s olo messaggio mi sto riprendento un po oggi mi s ento abbastanza bene presto postero qualche ricettina ciaoo grazie del pensiero siete tutti molto gentili un kissssssss

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Silvana, ono passato per augurarti un buon week end.
A presto.
Stefano

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...