sabato 19 luglio 2008

ciambella di mele e pesche con pentola fornetto

mio marito ne ha gia mangiata mettaaaa


altissima buona e soffice


ed cosa cosa ho fatto c on la mia pentola fornetto






ho fatto la ciambella con le mele



4 uova 250 gr di zucchero100 gr di fecola di patate150 gr di farina 001 bustina di lievito per dolci120 gr di burro sciolto1 limone spremuto 1 arancia premuta cannella a piacere e 4 mele grosse e ho aggiunto pure 2 pescheprocedimento uova e zucchero nel mix fino a diventare il eranodoppio, poi ho aggiunto il burro fuso a filo e le farine e il ,lievito settacciato,da parte avevo gia tagliato le mele che ho aggiunto il succo di limone quello dell`arancia la cannella e un po di zucchero ho mescolato tutto insieme (ho usato lo spuzzo al posto del burro e la farina per la pentola)poi ho messo uno strato di mele a fettine di s opra ma a fine cottura le mele tutte dentro la ciambella, e venuta buonissima un po umida ma mio marito a detto s ono le mele perquesto e umida la torta era cotta anzi si e un po brucciata di dentro ma non aveva sapore di brucciato lo fatto cucinare 5 minuti a fiamma alta e poi lo messa a minimo per 1 ora e 10 minuti sodisfatta

12 commenti:

Morettina ha detto...

E' fantasticaaaaaaaaaaa e altissimaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
Una fettona per me è rimasta????
Un bacione e buona domenica

Simo ha detto...

Che bella che è Silvana, sai che mi incuriosisce molto questa pentola???
Che fortuna averla e che bel regalo ti hanno fatto!!!
Un mega bacione

Dolce e Salata ha detto...

Che meraviglia!brava davvero!baci Laura

silvanausa ha detto...

morettina si certo ce ne ancora ti faccio pure un bel caffe`

silvanausa ha detto...

grazie simo si io come lo visto mi sono subito innamorata di questa epentola e per fortun a me l`anno regalat e la custodisco molto bene perche per me a un valore particolare la ciambella buonissima la prossima volta faccio qualcosa di salato

silvanausa ha detto...

grazie laura ricambio

Mestolo e Paiolo ha detto...

Che magnifica ciambellona! una fettona la mangerei anch'io!
Buona domenica Silvana,
Stefano

silvanausa ha detto...

grazie stefano accomodati pure faccio un caffe` pure a te ciaoo buona domenica

Gunther K.Fuchs ha detto...

è bellissima compliemnti, saluti da Italia

silvanausa ha detto...

grazie gunther

emilia ha detto...

A me questa pentola mi ha sempre incuriosita. La torta ti e' venuta davvero bene, brava Silvana. Ciao :)

silvanausa ha detto...

emilia prova per me e stata la prima volta voglio provare a fare altre cose