sabato 20 giugno 2009

desiderio di dolci ma pochi ingredienti ma ce l`abbiamo fatta gelato cioccolata e fragola con panna da cucina

mia figlia veva desiderio di dolci oggi allora le volevo fare un dolce con la farina di riso ,perche` mi trovavo quella a casa, non avevo farina gluten free per dolci ,ho cercato di qua e di la ma lei voleva quella, che avevamo visto e ringrazio a quelli che oggi mi anno aiutato,a cercarla spero di trovarla, allora lei mi dice mamma facciamo il gelato, visto che hai la gelatiera e lai solo usata 1 volta :io vabbe vado giu a prendere la gelatiera preparo tutto vado a cercare la ricetta su cookaforum la trovo ma dice panna per dolci??????? e io ma abbimao solo panna da cucina a casa e non abbiamo macchina per andarla a comprare, e lei mamma non e giornata oggi, io le dico no sperimentiamo , vado su cookaforum e cerco aiuto posso usare la panna da cucina ma la risposta e prova???? ma si ci mette quella del dolci , io vabbe, io provo , incominciamo mia figlia sembre a sbirgianre dentro la gelatiera, come passano 35 minuti lei dice mamma ma io la vedo densa io la guardo hai raggione dopo 45 minuti perfetto ma lo lasciato giarare altri 5 minuti
lei mamma e pronto dai prendi le coppe che ce lo mangiamo le ho detto ma lo dobbiamo mettero un po in frezzer e lei ma no cosi e piu buono, messo nelle coppe lei incomincia a fotografare e dice mamma corri vallo a mettere subito su cookaforum dici che l`esperimento e riuscito era tra felice bello vedere i figli cosi lo so lo fatta lunga ma avevo voglia di raccontarvelo, per un gelato ma per me e piu` di un gelatoo

quello al cioccolato appena uscito dalla gelatiera
l `abbiamo mangiato subito ne rimasto un po lo messo nel frigo per vedere come viene perche` questo era un po troppo morbido ma buonissiiimmooo
quello alla fragole procedimento
qua gia pronto e venuto buonissimo ma la prossima volta invece di cacao usero cioccolata la mia gelatiera ve la presento, e la panna da cucina che ho usato
ricetta al cioccolato
ho fatto il gelato al cioccolato avevo domandato se si poteva fare con la panna da cucina ma le risposte sono state prova? nel gelato si usa panna per dolci ho provato e ci sono riuscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
250 ml di latte intero
200 gr di zucchero
200ml panna da cucina
100gr di cacao,in un pentolino ho messo latte ,zucchero, cacao,lo messo sul fuoco ho fatto sciogliere tutto e messo araffredare, poi ho aggiunto la PANNA DA CUCINA,ho messo tutto nella gelatiera per 50 minuti avevo preso la ricetta da qua ma ho fatto le mie modifiche gelato al cioccolato

ricetta alla fragola
250gr di fragole200 zucchero2 uova150 ml di latte150 ml panna da cucina4 fragole intere1 limone spremutofaccio riscaldare il latte, sbatto con il mixer le 2 uova e lo zuccherolo aggiungo al latte caldo mescolo per bene , e metto in frigo a raffredare ,nel fratempo frullo le fragole con il succo di limone, le passo in un colino per togliere i semi, prendo il mix di latte con lo zucchero e uova gia freddi, aggiungo la panna da cucina, il succo di fragola, metto tutto nella gelatiera per 50 minuti, come vedo che bello cremoso aggiungo le 4 fragole che avevo tagliato a piccoli pezzi , buonissimooooola ricetta lo presa qua ma io ho fatto le mie modifichegelato alla

37 commenti:

Sakura さくら ha detto...

COMMàààà SI UN GENIOOO...E QNDO LEGGO LE TUE IMPRESE E I TUOI PASTICCI SOPRATTUTO PER ILE LO SENTOO QNTO SEI FELICEEEE ......LO DICOOO KE SEIII UNICAAA ..

marsettina ha detto...

provare per credere

silvanausa ha detto...

grazie comma che bella sodisfazione

silvanausa ha detto...

marsettina prova e vedraiii

Mito125 ha detto...

Bellissima la tua gelatiera... Non ne avevo visto di così prof... Ma si raffredda da sola???

Unknown ha detto...

Che buon aspetto ha il tuo gelato,io prendo una coppa al cioccolato!!

Micaela ha detto...

carissima sei stata bravissima, mi sta venendo voglia di provare a fare il gelato anche a me!!! un bacione.

p.s. adesso ho doppiamente voglia di tornare a new york, se torno vengo a trovarti di sicuro! un bacione.

Sara ha detto...

Brava!!! D'altronde in cucina bisogna sempre far adattare ciò che c'era in cucina con quello di cui abbiamo voglia, sai quante volte mi viene voglia di qualcosa e mi manca sempre qualche ingrediente...
Bravissima davvero

Mila ha detto...

La tua fantasia non ha limiti di sorta! Sei un genio dei fornelli...in questo caso della gelatiera !!!
Hugs e buona domenica!
Mila :)

silvanausa ha detto...

mito si la metto e fa tutto lei, si e una di quelle prefosioniste, regalo del maritino

silvanausa ha detto...

nanny fai pureee ti metto un a spruzzatina di cioccolata sopra

silvanausa ha detto...

micaela grazie adesso che sono partita chi mi ferma tutte le devo fare le prove del gelato, si quando vieni io sono qua ciaoooo

silvanausa ha detto...

grazie sara e` vero ho detto provo e vediamo che succede si , e adesso so che lo posso fare pure con quella da cucina che , questa io ce lo nel mia pizzeria facciamo dei piatti con panna , mi basta 1 telefonata e subito ce lo a casa

silvanausa ha detto...

grazie mila ho provato e ci sono riuscita cosia desso potete farlo pure voi senza paura di buttare tutto.

Luca and Sabrina ha detto...

Silvana, ma che brava, anzi che brave che siete state, a voi due non vi ferma nessuno, siete riuscite a fare il gelato anche con la panna da cucina! Lo sai che ci avete messo voglia anche a noi di provare a farlo in questo modo? Non c'è dubbio, sei la regina dei dolci, lo testimonia il fatto che anche senza gli ingredienti, riesci a fare dei capolavori!
Baciotti anche ad Ilenia
Sabrina&Luca

silvanausa ha detto...

sabri e luca ,grazie tanto ci siamo divertiti, ce lo siamo subito mangiato, pero ti devo dare un cosiglio, se lo mangi dopo qualche ora che lo metti in frezzer e molto piu` gustoso , sai che mia figlia vuole fare un suo blog , ma mi ha detto come faccio a scrivere in italiano le ho detto non ti preocupare puoi scrivere in englese, come ho tempo l`aiuto a fare il suo blog ciaooo belliiiii

My Ricettarium ha detto...

Noooooooooooooo sto sbavando ed è tutta colpa tua.. ti pare giusto? tu a mangiare ed io no!!!!!uffa.... :-)))) baci baci bravissima!!!!

Mirtilla ha detto...

e meno male che avevate poco!!!

Bianca ha detto...

Invitante sto gelatino. E' cremosissimoooooo

fataeffe ha detto...

ciao silvana ho postato male sul post precedente...finalmente posso passare per un saluto e per gustare un po' di questo buonissimo gelato! Ma ce n'è ancora un po'? ho qualche dubbio

Lidia Miglionico ha detto...

Che bontààààààààààààà....una coppettina anche a me al gelato non dico mai di no!!!!
ciaooo

Lo ha detto...

wowwwwwwwwwwwwwww ma che gelati da quelle parti!!! buono!!! non so aiutarti per il dolce con la farina di riso! un bacio

silvanausa ha detto...

claudia no dai perche` fallo e lo mangi pure tu ciaooo

silvanausa ha detto...

mirtilla si dice con poco fai tanto

silvanausa ha detto...

grazie lo non fa niente io ancora cerco anche se ne ho trovato tantissimi mi tocca solo mettermi a alvoro ma in questi giorni sono un po giu` ciaoo

silvanausa ha detto...

lady cocca sara` per la prossima volta finito mi dispiace

silvanausa ha detto...

fataeffe mi dispiace troppo tardi ciaoo

silvanausa ha detto...

grazie bianca

lilliro ha detto...

fragola e cioccolato e' un classico per i bambini che non fallisce mai!!!!!!!
buonissimo ^_^

Kittys Kitchen ha detto...

Fantastico il tuo gelato originale davvero!

chiara ha detto...

che meraviglia il gelato!!!così cremoso!!!
baci e buona settimana!!!

dario ha detto...

il il desiderio di dolci ce l'ho tutti i giorni eheheh!!!!!
sei stata bravissima, ti è venuto un gelato stupendo!!!!!!

ciaooooooooooooooo

silvanausa ha detto...

lilliro grazie anche per i grandi ciaoooo

silvanausa ha detto...

elisa graziee

silvanausa ha detto...

grazie chiara buona settimana pure a te`

silvanausa ha detto...

zio e chi non ce la am ci dobbiamo mantenere altrimenti sono guai serie ciaoooo

Gata da Plar - Mony ha detto...

Silva ciao! ^___^

Anch'io questa sera farò il gelato per il mio Compare :)
Al pesca però!

Un bacione!

PS: panna da cucina... che genio! :DDD

io purtroppo non posso usarla che mi dà grossi problemi... ma mi sa che viene un gelato cremosisssssssimoooooooo

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...