martedì 10 settembre 2013

Ricordi D`infanzia BUCATINI con Pomodoro&Patatine fritte all,`aglio e prezzemolo

quando ero piccolo mia mamma faceva sempre
questi bucatini con patate fritte sopra
buonissimi per noi era una festa
a tavola: adesso io
li faccio per le mie figlie
e marito
 
 
 
1/2 kg di bucatini(Giada  Delaurentis)
1 latta di pelato(o pomodoro fresco)
patate quando basta io(5 patate)
aglio,prezzemolo,basilico
olio 
sale&pepe
un po di zucchero
QUANDO BASTA
 





 
BUCATINI PRONTI
TUTTI A TAVOLA! 

 
 
 
 
 
procedimento
faccio rosolare l`,aglio
nel`olio
aggiungo il pelato sminuzzato
lo aggiusta di sale&pepe metto un po di zucchero
faccio cucinare aggiugo del prezzemolo e basilico
affetto le patate  olio caldo
li frigo come sono pronto aggiungo sale
l`aglio e prezzemolo faccio frigere un altro po
nel fratempo I bucatini sono pronti
scolo I bucatini metto la salsa sopra
 e la patatine fritte
si puo aggiungere una spruzzatina di formaggio
noi no a tavola non mettiamo formaggio
per allergie
SI POSSONO FARE ANCHE gluten free
usare bucatini gluten free
ricordi d`infazia
 


9 commenti:

giovanna bianco ha detto...

Come sapevano viziarci le nostre mamme. Buonissima, fai bene a riproporla.

Ti seguo su bloglovin

pastaenonsolo.it

silvanausa ha detto...

grazie e si vero adesso noi viziamo I nostril figli

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

un piatto simile lo preparava anchje la mia mamma ... e si ci viziavano alla grande ...erono bellissimi e teneri momenti ^__^
p.s. leggo male io ho hai scritto 12 kg di spaghetti ..
lia

brownasi ha detto...

beh le patatine e la salsa..no mai vista ...ma l'idea di riproporre un piatto d'infanzia è davvero bella!!!

Pinuccia ha detto...

mi sembra di sentirne il profumo!!!!!
Bravissima Silvana è un piatto fantastico
Un bacione

silvanausa ha detto...

provare per gustare grazie ne menero accorta e 1/2 kg ciao

silvanausa ha detto...

browanasi provali sono buonissimi

silvanausa ha detto...

grazie pinuccia!

Tiziana Pitichella ha detto...

Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli utili in cucina e al tempo stesso molto simpatico. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per diventare mia lettrice fissa e regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it