martedì 3 dicembre 2013

MACALLE`di ricotta e` crema

Macalle` da noi si chiamano cosi:`
ho chiamati pure cartocci
ho cannoli fritti fate voi:
per me  macalle `
con crema e ricotta.
 
 
INGREDIENTI per l`impasto ne vengono 21
500 gr di farina00
50 gr di zucchero
50 gr di strutto
50 gr di lievito di birra
250 ml di latte
 zucchero per la copertura
olio e strutto per friggere quanto basta
canne di bamboo
 crema pasticciera usate una vostra ricetta
ricotta usate la vostra ricetta :
PROCEDIMENTO
 metto nel mixer
farina ,zucchero, strutto faccio girare un po
nel fratempo riscaldo un po di latte ci sciolgo il lievito
aggiungo nel`impasto
e a filo aggiungo il restante latte
deve venire un impasto un po appiccicoso
ma non troppo.
passare dello strutto nelle canne:
formare delle strisce di pasta arrotolateli nelle canne
e mettete a lievitare   da 3 a 4 ore
ben lieviti
 riscaldare l`olio e friggere
toglierli dalla canna di bamboo state attenti a non bruciarvi
 passarli nello zucchero fateli raffredare per bene e riempire
con crema o ricotta
 
 sono buonissimi


 
 
 
 
 
 

8 commenti:

Unknown ha detto...

Nooo che meraviglia un vassoio così è pazzesco! buonissimi...ne vado matta! Brava :)

Mirtilla ha detto...

sei istigatrice al peccato,sono uno spettacolo!!!

silvanausa ha detto...

romina grazie sono venuti buonissimi

silvanausa ha detto...

hahahaha mirtilla !non sei la prima a dirmelo

Unknown ha detto...

Che goduriaaaa! Mamma mia, c'ho le baveeee!

cooksappe ha detto...

ma che bontà!

Unknown ha detto...

considerato che sono a dieta e distributrice herbalife da qualche tempo... mi tengo ben lontana da queste meraviglie che addenterei....una dopo l'altra !!!!fammi andare a fare il mio milkshake ...

Sakura さくら ha detto...

Le devo fare io sono vegetariana lo sai posso usare burro???

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...