sabato 2 maggio 2009

sii sii noi partecipiamoooo chocolate chip cheesecake senza glutine e` con glutine

quets e mia figlia ilenia che prepare le cheesecakes, e con questa ricetta partecipiamo al concorso di imma i dolci piu buoni del mondohttp://dolciagogo.blogspot.com/
(senza glutine)

questa e normale, io le ho voluto aggiungere un po di marmellata che ho sciolto sul fuoco di mirtilli buonissima
ieri ilenia e arrivata dala scuola, e mi d ice mamma oggi abbiamo fatto la chocolate chip cheesecake, mamma era buonissima: lei non va pazza per i formaggi: ma queste le e piaciuta tanto, mi dice ho portato la ricetta domani la faccimamo???? e io subito vabbe, e penso sai che sul blog la mia amica imma sta facendo al racolta il dolce piu` buono del mondo ,, e io subito dai facciamo cosi partecipoe allora oggi pomeriggio cioe sabato verso le 2 lei e ritornata dalla pizzeria cioe dal lavoro, come vedete ancora a la meglietta da lavoro , ci siamo messi subito a lavoro, lei avoluto fare tutto le ho dato solo qualche aiuto questa che vedete e senza glutine e a un sapore straordinario(senza glutine )
io ne ho fatti 2::: 1 senza glutine 1 normale e allora fare doppia dose
ingredienti per 1 cheese cake piccola16 cm

100gr di zucchero

350 gr di cream cheese filadelfia

2uova

100gr di cioccolato a scaglie ho gocce

2 cucchiaiani di vaniglia liquida

50 gr di burro sciolto

200gr di biscotti a piacere io ho usato
graham crackers gluenfree(e quelli normali)
tipo galettini cioe biscotti secchi



procedimento

ho schiacciatto i biscotti fino a diventare una granella ho a ggiunto il burro sciolt

e mescolato insieme imbutata un apiccola teglia da crostata,e pressare i biscotti per bene

mettere tutti gl`ingrandienti nel mis a media velocita,` fare montare un po aggiungere il cioccolato a goccie , mettere tutto sui biscotti infornare

a160gradi per 40 minuti servire calda ho fredda






34 commenti:

unika ha detto...

buonissima questa torta...un bacio
Annamaria

Micaela ha detto...

che belli che sono!!! interessante la versione senza glutine!! ho mia nipotina che è celiaca, mi tornerà utile! un bacione carissima!

SUSY ha detto...

Complimenti entrambe bellissime e sicuramente buonissime.
Quella senza glutine può tornare utile a tanti.... grazie!!
Buona domenica..un abbraccio!!!

Unknown ha detto...

Siete 2 cuoche eccellenti!!!!!

Federica Simoni ha detto...

Wow che delizia!!! complimenti!!

Dolci a gogo ha detto...

ciao silvana grazie per la ricetta pero nnn mi hai scritto nella ricetta che biscotti hai utilizzato...ciao baci

Mila ha detto...

Ma quanto siete brave??!!
Hugs,
Mila :)

My Ricettarium ha detto...

Ammazza che bellezza!!!! Complimenti sembra ottima! bacioni

Mary ha detto...

belle queste cheescake !

Lory ha detto...

Bellissime e buonissime tutt'e due.
Complimenti Silvana!
Un abbraccio

Jack T ha detto...

Ciao Silvana,

come la madre della figlia. Bella e anche un buon cuoco. Complimenti

Saluto Jacktel

silvanausa ha detto...

ciao ragazze oggi sono andata a lavorare e la prossima settimana ricomcio di nuovo a lavorare venerdi sabato e domenica che noi, ma ci devo andare il ragazzo che faceva i panini si licenzia e allora devo perndere il suo posto fino che ne troviamo un altro
campa scecco apaglia nuova si dice da noi,,, comunque a vro meno tempo di venire qua e allora scusatemi,,,,, grazie a tutti per i comlimenti le cheesecakes si sono finite tutte e 2 e oggi ne ho fatte altre 2
e le ho portate in pizzeria, per el person e che l;avoro per nopi che noi cosiderimao,,,, come dei nostri famigliare ,, complimenti a quantita no ne rimasta nemmeno un bricciola io felicissima

ciao a tutti buona notte qua sono le 11: 32 di notte fra un po vado a nanna e dentro il forno ho un altra torta che sto preparando per domani per la panineria della mia amica poi vi faccio vedere spero che viene bene ciaoooooooo

dario ha detto...

che buono il cheese!!!!!!

ps: complimenti per la tua bellissima figlia (ti assomiglia tantissimo)!!!!

stefi ha detto...

Ma che meraviglie sfornate!!!!!!
Siete veramente brave, complimenti!!!!!!!
ùUn bacione!!!

Alessandra ha detto...

Tua figlia è splendida,che bella fanciulla hai fatto!

Anche la torta!!Brava!!

carina ha detto...

Mamma mia che buone queste torte....
ma...ne hai fatte due e un pezzetino a me e rimasto? besitos!!!!

fataeffe ha detto...

Silvana tu m' induci in tentazione...troppo libidinose irresistibili! Un abbraccio

Lidia Miglionico ha detto...

Splendida cheesecake...e splendida la pasticcera...ciaooooo

silvanausa ha detto...

grazio dario le ha fatte lei bravisima

silvanausa ha detto...

grazie stefi io lo solo aiutata a fatto tutto lei

silvanausa ha detto...

grazie alessandra ce ne ho pure un altra piu grande ma lei non e per la cucina

silvanausa ha detto...

carina grazie ti dico la verita` sei arrivata troppo tardi

silvanausa ha detto...

fataeffe ma no daiii comunque grazie

silvanausa ha detto...

grazie lady

sorbyy ha detto...

Silvana sei bravissima!!
Stupende entrambi queste tortine !!
Ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Silvana, complimenti ad Ilenia per questi tortini che sanno di goloso, questa ricetta la dobbiamo assolutamente provare anche noi. Ma lo sai che sarebbe la prima volta che usiamo il filadelfia per fare un dolce? Siamo curiosissimi di provarci e con una ricetta tanto sfiziosa! Ilenia promette molto bene come pasticcera, avrà preso dalla mamma, che dici!?
Baciotti e c'è un premio che ti aspetta, tutto per te e per Ilenia, se lo merita dopo questo capolavoro!
Baciotti da Sabrina&Luca

silvanausa ha detto...

grazie sorby

silvanausa ha detto...

sabri e luca grazie per il premio come ho 5 minuti corro aprendermelo anzi ce lo prendiamo, provatela e super buonissima specialmente quella senza glutine aveva piu sapore la base ciaoooooooo

katty ha detto...

buonissima questo cheesecake!! complimenti!!! bellissimo blog!! ciao katty

Anonimo ha detto...

Che splendido dolce, ne prenderei una fetta.
Se ti va, passa da me a ritirare un piccolo premio. Un abbraccio

Bunny ha detto...

Tua figlia è bella come stai Silva! La torta è meravigliosa!

Lo ha detto...

ma che goloseeeeeeeeeeeeeeeee

Okkidigatta ha detto...

.....behhhh .... ke bontaaaaaaaaaaaaa.... complimenti a tutte 2.....kisssss

PS. se fai la mia torta fammi sapere come se a tuo marito piacerà !!!!! kisssss

New York Dreamer Cross Stitch ha detto...

ciao bella! io sto bene, grazie e tu? che brava mamma che sei! un bacione a presto!
Ezia.

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...