sabato 6 dicembre 2014

RITORNO:SOFFICINI FATTI IN CASA SENZA GLUTINE

 ciao dopo 6 mesi finalmente ritorno
mi sono presa un po di  pausa
spero di essere di nuovo attiva come pima
tante cose sono cambiate in questi 6 mesi
 anche se sono passate nei vostri blog.
 tante cose da farvi vedere e tantissime ricette:
 
Sofficini I miei Senza Glutine
ricetta presa in giro su internet:
250 ml di latte
250gr di farina  senza glutine(+60 gr)betty crocker all purpose)
1 noce di burro
½ cucchiaino di sale

Per l’impanatura:
1 uovo
pane grattugiato senza glutine (schar)
Per il ripieno:
prosciutto( quando basta)
salsa di pomodoro( quando basta)
mozzarella( quando basta)
Procedimento
Mettere il latte  burro e sale in un pentolino portarlo  a bollizione : togliere dal fuoco e aggiungere la farina, mescolare per bene con un cucchiaio di legno
 
fare  raffreddato adesso impastare con le mani io o( dovuto aggiungere un altro po di farina 60gr) fare riposare un po l`impasto io mezzora.
 stenderlo con il mattarello e con una tazza circolare o un coppa pasta grande tagliare la forma
 mettere un po di prosciutto mozzarella e pomodoro chiudere a mezza luna ,passarla nel l`uovo sbattuto e  pan grattato io le o fritte> si possono fare anhe a forno
 
 
 

 
 
 
 

 

 

 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


4 commenti:

Ale ha detto...

Che belli che sono!!!!!
Ciao,
Ale
http://golosedelizie.blogspot.it

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

ben ritornata,sofficini perfetti e bellissimi,grazie,felice domenica

silvanausa ha detto...

grazie ale!

silvanausa ha detto...

grazie paola spero che posso essere attiva di nuovo mi mancava il mio blog e le amiche!

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...