sabato 14 settembre 2013

RICCIOLI CON PATATE E RICORDI D`INFAZIA DI MIO MARITO

QuestA e la pasta preferita di mio Marito
ce la faceva sempre sua mamma!
e parliamo sempre di ricordi d`infazia
certamente ce voluto un bel po per aviccinarmi
a sapore che ci faceva sua mamma
anche se lei mi a dato la ricetta mi faceva vedere come faceva lui sempe diceva quella di mia mamma
e piu` buona
e no! adesso dice quella tua e buonissima yeeeee
finalmente
passiamo alla ricetta facilissima con pochissimi ingredienti
8 patate grandi
1/2 kg di riccioli( O GLUTEN FREE PASTA)
1 cipolla lunga (qua si chiama spring onion) non mi ricordo in italiano
una mangiata di prezzemolo
sale&pepe
acqua
mezzo dado vegetale
olio x vergine
 
RICCIOLI CON PATATE 
 

 
 
METTERE L`OLIO IN UNA CASSERUOLA
tagliare la cipolla sottile falla rosolare un po
tagliare le patate a piccolo pezzetti
aggiungere nel`olio e cipolla
Falli rosolare un po
 aggiungere l`acqua si devono  coprire
aggiugere sale&pepe
il mezzo dado prezzemolo e fare cuocere a fiamma bassa
con Il coperchio come sarano ben cotte
e l`acqua quasi tutta asciugata
con una forchetta o schiaccia patate
 schiaacciate un po le patate
lasciatene qualcuna intera
fare cuocera la pasta nel mio casa io o usato
 I riccioli
 scolare e aggiungere le patate mescolare
 per bene impiattare
e metterci le restante patate di sopra
 a chi piace il formaggio lo puo aggiungere ci porta un bel sapore 
( NOI NO )
QUESTA VOLTA O MANGIATO IL PIATTO PICCOLO! E IL MIO BUONISSIMA
SI PUO FARE ANCHE GUTEN FREE
USANTO LA PASTA GUTEN FREE
IO LA FACCIO SEMPRE PER MIA FIGLIA
E A VOLTE LA MANGIO ANCHE IO CON LEI  CIAO
 
 
 

9 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

e si ci sono cibi che ricordano tanto l'infanzia ...anche mia mamma la usava fare cosi..e buonissima
lia

silvanausa ha detto...

si vero semplice e buonissima!

silvanausa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
edvige ha detto...

Spring onions sono i cipolotti che sono ovali con il gambo verde che se è fresco si puo mangiare.
Pasta semplice brava anche per i gluten free.
Buona domenica ciaooo.

edvige ha detto...

PS,. Mi sono aggiunta

Cuoca Pasticciona ha detto...

I sapori di casa sono quelli che non si dimenticano mai e la voglia di assaporarli non va via con il tempo, questo piatto mi sembra così buono e invernale che penso lo proverò anche io!! :)

silvanausa ha detto...

EDVIGE grazie non ricordano completamente: me lo segno per la prossima volta io la uso sempre grazie di averti aggiunta ciao

silvanausa ha detto...

cuoca pasticciona si ai propio raggione poi mi piace che I miei figi crescono con le nostre tradizioni e sapori visto che sono lontana della mia terra: provali e vedrai ! ciao

Sonia ha detto...

eh già con le mamme è difficile competere, ma vedo che ci sei riuscita! bacioni

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...