mercoledì 11 settembre 2013

TRIPPA A SPEZZATINO CON PATATE!& GIARDINIERA TUNA SALAD

 
 
Settembre? ma qua sembra agosto
fa un caldo da morire
  a 3 giorni che non si respira
caldo appiccicoso
 
TRIPPA CON PATATE A SPEZZATINO
a me non piace la trippa!ma mio marito e I miei figli si!
qualche giorno fa mio marito
si presenta con 1 kg di trippa!
e mi dice stasera ci fai la trippa a spezzatino
ok;(
 io insalata !
1KG di Trippa gia pulita
8 patate grandi
1 cipolla Bianca grossa
2 carote
2 bastoncini di sedano
 2pomodori
sale&pepe
spruzatina di vino bianco
olio  e acqua quando basta

lavo la trippa per bene
taglio a listarelle
in una pentola metto l`olio e la cipolla faccio rosolare per bene
aggiungo la trippa carote sedano
sale&pepe
pomodoro una suzzatina di vino e faccio rosolare per 5 minuti
aggiungo l`acqua quando basta
e faccio cuocere per un bel po
quando vedo che e quasi cotta
 aggiungo le patate tagliatte e
aggiusto di sale &pepe
faccio cuocere fino chee tutto cotto
TRIPPA PRONTA  TAVOLA PE VOI
io insalata

giardiniera olive carciofina in acqua
carote sedano
cavolofiore bollito
capperi
tonno
mais
menta basilica
succo di limone sale&pepe
olioxvergine
non lo mangiata tutta io
anche le mie figlie dopo la trippa


6 commenti:

Paola ha detto...

Ciao cara è veramente dolce che tu l'abbia preparata lo stesso anche se non l'avresti mangiata! Noi mamme facciamo anche questo! Un abbraccio
Paola

silvanausa ha detto...

grazie paola ogni l`oro desiderio e un ordine facio noi mamme siamo cosi ciao

Luca and Sabrina ha detto...

Silvana, la trippa preparata così come l'hai fatta è buonissima, noi non la prepariamo spesso, ma comunque ci piace. Anche la tua insalata è molto sfiziosa, ma se ci avessi invitato a cena, avremmo mangiato un bel piatto di trippa!
Bacioni da Sabrina&Luca

Unknown ha detto...

Buona la trippa! Però per me è un piatto tipicamente invernale. Dalle mie parti si usa farla per Santa Lucia. Peccato che a te non piaccia.
Comunque buona anche la tua insalata.

silvanausa ha detto...

luca e Sabrina bello saebbe se vi potes invitarechi lo sa magari qualche volt passate da queste parti vi invite volentieri a tutta la famiglia ciao

silvanausa ha detto...

onella si ai raggione e un piatto invernale ma a casa mia quando anno voglia di qualcosa non voglino aspettare nemeno NATALE CIAO

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...