venerdì 18 aprile 2014

BUONA PASQUA :CROSTATA CO N L`OLIO MARMELLATA DI FRAGOLE E ARANGE

mio marito mi dice io non sono a dieta
un dolcino me lo puoi fare;
CROSTATA
 frolla
350 di farina 00
3 uova
70 gr di olio x vergine
100 gr di zucchero
qualche goccia di assenza mandorla
marmellata quando basta
la mia alle fragole e arangia
1/2 b. lievito bertolini
zucchero a velo:
metto tutto nella planetaria e faccio girare velocemente
come si forma una palla stendo
subito la frolla nell tortiera imburata
ci spalmo le marmellate
faccio le strisce e infono a 180 per 35 minuti
fino a doratura
 faccio raffreddare e spolverizzo con zucchero a velo:
crostata

pronta
 


2 commenti:

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

Giustamente,anche da me succede così infatti dopo Pasqua la vedo mera,intanto Buona Pasqua di gioia e serenità

Unknown ha detto...

Questa crostata ha un aspetto stupendo!!!!! Un bacione

MACALLE` SICILIANI DI MIA SUOCERA

 INGREDIENTI 1kg di farina per lievitati 100gr di strutto vegetale 100gr di zucchero +per la copertura+1/2 cucchiaio per il ...